Esperienza nell'arboricoltura e competenze tecniche per un giardino sano e sicuro
Silvicoltura
Piemonte Giardini si occupa di interventi di natura straordinaria quali potature di alberi ad alto fusto a mezzo PLE o con tecnica di tree-climbing e abbattimenti di alberature deperienti o reputate pericolose.
La nostra società si avvale della preziosa collaborazione di periti agrari e dottori forestali specializzati nella valutazione dello stato di salute delle piante. E’ infatti assolutamente prioritario avere consapevolezza delle condizioni delle piante presenti nel proprio giardino, al fine di non incorrere in spiacevoli situazioni come la rottura e conseguente caduta di branche di alberi o di alberi interi.
Come lavoriamo
- Periodicamente è opportuno verificare la stabilità della piante attraverso analisi puntuali, visive o strumentali a seconda delle necessità, ed intervenire prontamente con la messa in opera di interventi manutentivi volti alla salvaguardia dei singoli esemplari arborei.
- i nostri tecnici del settore effettuano indagini dettagliate che valutano le condizioni strutturali delle alberature ad alto fusto. Conseguentemente alla redazione della relazione fitostatica, i nostri giardinieri valutano la fattibilità degli interventi suggeriti e tu riceverai la nostra proposta commerciale, relativa all’intervento di potatura o abbattimento, qualora la pianta in questione risultasse in condizioni molto sfavorevoli.
- Per ciò che concerne l’abbattimento di alberature ad alto fusto, la società Piemonte Giardini opera secondo le normative vigenti del comune di appartenenza della pianta, facendosi carico dell’espletamento di tutte le pratiche amministrative volte all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie all’abbattimento di esemplari arborei che superano per misura la fascia entro la quale è possibile intervenire in autonomia.
Manutenzione professionale per un verde sempre splendente
Un’area verde ben curata è, a nostro parere, il biglietto da visita della casa o dell’azienda. La nostra abilità è quella di fornire il miglior impatto visivo agli occhi degli ospiti in arrivo.
La sicurezza prima di tutto
Tutti i nostri operatori sono provvisti dei patentini per l’utilizzo in sicurezza della attrezzature da lavoro. Queste ultime sono tutte certificate e periodicamente mantenute secondo le normative in vigore. La sicurezza in ambito ambientale, e soprattutto durante interventi di silvicoltura importanti quali potature ed abbattimenti di alberature ad alto fusto, è fondamentale per garantire lo svolgimento di tutte le attività senza il pericolo di causare danni a persone o cose.
Piemonte Giardini rinnova costantemente i patentini e le certificazioni, ponendo al primo posto la sicurezza e la formazione adeguata per tutti gli operatori della squadra.